1 - CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i “Clienti” del sito web http://www.panificiorecchia.it della Recchia S.r.l., iscritta al Registro delle Imprese di Bari, REA BA-425384 e P. IVA n. 05560890724, con sede legalein via Foggia di Totos, 19 - 70015 Noci (BA).
Le operazioni di acquisto sono regolate dalle seguenti disposizioni:
In particolare il Codice del consumo definisce il “contratto di vendita on line” come il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista ed un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Recchia s.r.l. può modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito web http://www.panificiorecchia.it. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Recchia s.r.l. confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo") stipulato tra Recchia S.r.l. e il Cliente, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Recchia S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web http://www.panificiorecchia.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente con i mezzi appropriati.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; 2) di essere maggiorenne; 3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; 4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' - Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Recchia S.r.l., viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
DISCLAIMER - Le indicazioni sui prodotti fornite dallo shop online della Recchia S.r.l. sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e non sostituiscono in nessun caso consulenza o parere medico. Tutte le informazioni sono generalmente fornite dai rispettivi produttori o vengono dedotte da materiale editoriale liberamente accessibile al pubblico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione INCI (ove presente), le avvertenze e le modalità d’uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti, prima di procedere all’utilizzo degli stessi.>
2 - Modalità di acquisto
3 - Modalità di pagamento
4 - Spedizione
5 - Diritto di recesso
6 - Protezione dei dati personali
7 - Reclami, Giurisdizione e Foro competente